Aggiudicazione definitiva
Visualizza partecipanti
Gara #15
PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA E MESSA IN OPERA DEI COMPONENTI (COMPRESA LA PROGETTAZIONE) ED ESECUZIONE DEI CONTROLLI NECESSARI PER LA REVISIONE GENERALE CONSERVATIVA VENTENNALE DELLA CABINOVIA AD AMMORSAMENTO AUTOMATICO CON CABINE AD OTTO POSTI IN SERVIZIO PUBBLICO PER IL TRASPORTO DI PERSONE WC02 TRAPANI (40) – ERICE (703) SITA NEL COMUNE DI ERICE (TP)Informazioni appalto
02/02/2024
Aperta
Forniture
€ 3.828.000,00
DI BENEDETTO LEONARDO
Categorie merceologiche
3019
-
Macchinari, attrezzature e forniture varie
Lotti
Aggiudicazione definitiva
1
B038599741
Solo prezzo
PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA E MESSA IN OPERA DEI COMPONENTI (COMPRESA LA PROGETTAZIONE) ED ESECUZIONE DEI CONTROLLI NECESSARI PER LA REVISIONE GENERALE CONSERVATIVA VENTENNALE DELLA CABINOVIA AD AMMORSAMENTO AUTOMATICO CON CABINE AD OTTO POSTI IN SERVIZIO PUBBLICO PER IL TRASPORTO DI PERSONE WC02 TRAPANI (40) – ERICE (703) SITA NEL COMUNE DI ERICE (TP)
PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA E MESSA IN OPERA DEI COMPONENTI (COMPRESA LA PROGETTAZIONE) ED ESECUZIONE DEI CONTROLLI NECESSARI PER LA REVISIONE GENERALE CONSERVATIVA VENTENNALE DELLA CABINOVIA AD AMMORSAMENTO AUTOMATICO CON CABINE AD OTTO POSTI IN SERVIZIO PUBBLICO PER IL TRASPORTO DI PERSONE WC02 TRAPANI (40) – ERICE (703) SITA NEL COMUNE DI ERICE (TP)
€ 3.445.200,00
€ 0,00
€ 382.800,00
€ 3.445.238,28
determina n. 8 del 12.03.2024
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
01225750072 | GRAFFER S.R.L. |
Seggio di gara
325
19/02/2024
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Corso | Giovanni | Presidente |
Martinico | Francesco | Componente |
Curatolo | Antonio | Componente e segretario |
Scadenze
13/02/2024 08:00
19/02/2024 08:00
19/02/2024 09:00
Avvisi
Allegati
all-a-disciplinare-di-gara-def-signed.pdf SHA-256: 2edb81198424fac99ab764fe9d029ef33b121e5931a77454c283b9f38f6d08b1 02/02/2024 10:28 |
550.02 kB | |
all-b-csa-appalto-revisione-generale-ventennale-def-signed.pdf SHA-256: 4f1f1f88746d8b72ceedcffae395fb2bba62cbdfe7df2af80d1960f017e7ee9d 02/02/2024 10:28 |
950.13 kB | |
all-c-capitolato-tecnico-rev-gen-venten-cab-wc02-tp-erice.pdf.p7m SHA-256: 0771731981f53d9a8831fe43bbb7c08833726f1955f1e33cb103c451f79011c6 02/02/2024 10:28 |
1.73 MB | |
all-d-cme-rev-gen-venten-cab-wc02-tp-erice.pdf.p7m SHA-256: f846e0be75f1059a09ae1bc91c3c6d565b4aab7095d85230efb9b2d64148b71c 02/02/2024 10:28 |
232.60 kB | |
all-e-istanza-di-partecipazione-e-allegati.docx SHA-256: 7a7afb6e114ff1f546eb2ecfcafcea44c2ec08f28da13010644e9a68be36ec13 02/02/2024 10:28 |
284.09 kB | |
all-f-cronoprogramma-def-signed.pdf SHA-256: ce7c6eaec78683fd1056d06f853210ab8c673ed6005c19598161f5cc51d77425 02/02/2024 10:28 |
669.92 kB | |
all-g-allegato-b-duvri-rev-gen-2024.pdf.p7m SHA-256: a9602593dd40b1836a6d10f236e3dd795f680277959b50a214b35183fd82eb22 02/02/2024 10:28 |
715.84 kB | |
n.-8-2024-03-12-aggiudicazione-appalto-signed.pdf SHA-256: 3a913bf7e779ceba226a34f57510f9696c34414b73a31f96efd291efb8259f85 13/03/2024 13:36 |
790.02 kB |
Chiarimenti
07/02/2024 19:49
Quesito #1
Buonasera Egregi Signori,
con la presente siamo a richiedere quanto segue:
1. Si chiede di indicare delle ipotetiche e realistiche date di inizio e fine lavori, oltre alla conferma che le date indicate nel DUVRI non siano da considerarsi veritiere e vincolanti (soprattutto per quanto concerne l'anno 2024 non si considerano realistiche);
2. Si segnala che nel documento “CRONOPROGRAMMA” - per l’anno 2024 viene riportato un tempo di esecuzione di 65 giorni naturali e consecutivi
Non è riportata nessuna data presunta di inizio lavori che sia compatibile con il calendario di esercizio del Vs. impianto riportato nel Vs. sito web (considerando 65 giorni naturali e consecutivi);
3. Per l’anno 2025 viene riportato un tempo di esecuzione di 85 giorni naturali e consecutivi
E’ stata ipotizzata una data di inizio lavori?
4. Per l’anno 2026 viene riportato un tempo di esecuzione di 60 giorni naturali e consecutivi
E’ stata ipotizzata una data di inizio lavori?
5. Alla fine del documento “CRONOPROGRAMMA” c’è una nota “ATTENZIONE” dove viene specificato che “Il superiore cronoprogramma potrà essere oggetto ad insindacabile giudizio del Direttore dell’Esecuzione del Contratto (DEC) di modifiche finalizzate a consentire la regolare apertura al pubblico dell’impianto secondo il Programma di Esercizio Annuale già approvato e pubblicato sul sito istituzionale.”
E' già stato nominato il DEC? Se sì, si chiede di fornire un nominativo.
6. Si segnala come nelle liste interventi suddivise nei vari anni (2024, 2025 e 2026) e nelle revisioni delle rulliere dei vari sostegni non viene revisionato il sostegno 5: si chiede conferma di quanto indicato.
7. Si segnala che nel caso in cui l'esito dei Controlli Non Distruttivi non diano esito positivo, Vi sarà la necessità da parte della Stazione Appaltante/Esercente di esercire con un numero minore di veicoli rispetto alla norma, vista l'impossibilità per la scrivente di costruirne di nuovi.
Restando in attesa di Vostro cortese riscontro,
porgiamo
Cordiali Saluti
con la presente siamo a richiedere quanto segue:
1. Si chiede di indicare delle ipotetiche e realistiche date di inizio e fine lavori, oltre alla conferma che le date indicate nel DUVRI non siano da considerarsi veritiere e vincolanti (soprattutto per quanto concerne l'anno 2024 non si considerano realistiche);
2. Si segnala che nel documento “CRONOPROGRAMMA” - per l’anno 2024 viene riportato un tempo di esecuzione di 65 giorni naturali e consecutivi
Non è riportata nessuna data presunta di inizio lavori che sia compatibile con il calendario di esercizio del Vs. impianto riportato nel Vs. sito web (considerando 65 giorni naturali e consecutivi);
3. Per l’anno 2025 viene riportato un tempo di esecuzione di 85 giorni naturali e consecutivi
E’ stata ipotizzata una data di inizio lavori?
4. Per l’anno 2026 viene riportato un tempo di esecuzione di 60 giorni naturali e consecutivi
E’ stata ipotizzata una data di inizio lavori?
5. Alla fine del documento “CRONOPROGRAMMA” c’è una nota “ATTENZIONE” dove viene specificato che “Il superiore cronoprogramma potrà essere oggetto ad insindacabile giudizio del Direttore dell’Esecuzione del Contratto (DEC) di modifiche finalizzate a consentire la regolare apertura al pubblico dell’impianto secondo il Programma di Esercizio Annuale già approvato e pubblicato sul sito istituzionale.”
E' già stato nominato il DEC? Se sì, si chiede di fornire un nominativo.
6. Si segnala come nelle liste interventi suddivise nei vari anni (2024, 2025 e 2026) e nelle revisioni delle rulliere dei vari sostegni non viene revisionato il sostegno 5: si chiede conferma di quanto indicato.
7. Si segnala che nel caso in cui l'esito dei Controlli Non Distruttivi non diano esito positivo, Vi sarà la necessità da parte della Stazione Appaltante/Esercente di esercire con un numero minore di veicoli rispetto alla norma, vista l'impossibilità per la scrivente di costruirne di nuovi.
Restando in attesa di Vostro cortese riscontro,
porgiamo
Cordiali Saluti
08/02/2024 18:33
Risposta
1. Si chiede di indicare delle ipotetiche e realistiche date di inizio e fine lavori, oltre alla conferma che le date indicate nel DUVRI non siano da considerarsi veritiere e vincolanti (soprattutto per quanto concerne l'anno 2024 non si considerano realistiche);
R. Si prevede di affidare l’appalto, all’esito dell’aggiudicazione, in data 20 marzo 2024 (data presunta che potrà subire variazioni in aumento o in diminuzione). Da quest’ultima data (per l’anno 2024) andranno calcolati i tempi indicati dal cronoprogramma. Mentre per il 2025 e 2026 dalla data di chiusura dell’impianto subito dopo l’epifania (2025 e 2026). Per ogni anno la data di fine fornitura è quella indicata nel cronoprogramma (giorni naturali e consecutivi).
2. Si segnala che nel documento “CRONOPROGRAMMA” - per l’anno 2024 viene riportato un tempo di esecuzione di 65 giorni naturali e consecutivi
Non è riportata nessuna data presunta di inizio lavori che sia compatibile con il calendario di esercizio del Vs. impianto riportato nel Vs. sito web (considerando 65 giorni naturali e consecutivi);
R. Vedi risposta alla domanda n.1. Il programma di apertura dell’impianto verrà adeguato ai tempi di esecuzione dell’appalto
3. Per l’anno 2025 viene riportato un tempo di esecuzione di 85 giorni naturali e consecutivi
E’ stata ipotizzata una data di inizio lavori?
R. Vedi risposta alla domanda n.1 (presumibilmente 08/01/2025).
4. Per l’anno 2026 viene riportato un tempo di esecuzione di 60 giorni naturali e consecutivi
E’ stata ipotizzata una data di inizio lavori?
R. Vedi risposta alla domanda n.1 (presumibilmente 12/01/2026).
5. Alla fine del documento “CRONOPROGRAMMA” c’è una nota “ATTENZIONE” dove viene specificato che “Il superiore cronoprogramma potrà essere oggetto ad insindacabile giudizio del Direttore dell’Esecuzione del Contratto (DEC) di modifiche finalizzate a consentire la regolare apertura al pubblico dell’impianto secondo il Programma di Esercizio Annuale già approvato e pubblicato sul sito istituzionale.”
E' già stato nominato il DEC? Se sì, si chiede di fornire un nominativo.
R. Il DEC verrà nominato entro il 19 febbraio 2024. Coinciderà con l’attuale direttore di esercizio dell’impianto.
6. Si segnala come nelle liste interventi suddivise nei vari anni (2024, 2025 e 2026) e nelle revisioni delle rulliere dei vari sostegni non viene revisionato il sostegno 5: si chiede conferma di quanto indicato.
R. Si conferma che non occorre la revisione del sostegno 5 in quanto eseguita nel 2023.
7. Si segnala che nel caso in cui l'esito dei Controlli Non Distruttivi non diano esito positivo, Vi sarà la necessità da parte della Stazione Appaltante/Esercente di esercire con un numero minore di veicoli rispetto alla norma, vista l'impossibilità per la scrivente di costruirne di nuovi..
R. L'impianto è dotato della possibilità di esercire a norma con un numero inferiore di veicoli. Pertanto, è gestibile l'eventuale necessità di esercire con un numero inferiore di veicoli rispetto a quelli previsti in portata massima.
R. Si prevede di affidare l’appalto, all’esito dell’aggiudicazione, in data 20 marzo 2024 (data presunta che potrà subire variazioni in aumento o in diminuzione). Da quest’ultima data (per l’anno 2024) andranno calcolati i tempi indicati dal cronoprogramma. Mentre per il 2025 e 2026 dalla data di chiusura dell’impianto subito dopo l’epifania (2025 e 2026). Per ogni anno la data di fine fornitura è quella indicata nel cronoprogramma (giorni naturali e consecutivi).
2. Si segnala che nel documento “CRONOPROGRAMMA” - per l’anno 2024 viene riportato un tempo di esecuzione di 65 giorni naturali e consecutivi
Non è riportata nessuna data presunta di inizio lavori che sia compatibile con il calendario di esercizio del Vs. impianto riportato nel Vs. sito web (considerando 65 giorni naturali e consecutivi);
R. Vedi risposta alla domanda n.1. Il programma di apertura dell’impianto verrà adeguato ai tempi di esecuzione dell’appalto
3. Per l’anno 2025 viene riportato un tempo di esecuzione di 85 giorni naturali e consecutivi
E’ stata ipotizzata una data di inizio lavori?
R. Vedi risposta alla domanda n.1 (presumibilmente 08/01/2025).
4. Per l’anno 2026 viene riportato un tempo di esecuzione di 60 giorni naturali e consecutivi
E’ stata ipotizzata una data di inizio lavori?
R. Vedi risposta alla domanda n.1 (presumibilmente 12/01/2026).
5. Alla fine del documento “CRONOPROGRAMMA” c’è una nota “ATTENZIONE” dove viene specificato che “Il superiore cronoprogramma potrà essere oggetto ad insindacabile giudizio del Direttore dell’Esecuzione del Contratto (DEC) di modifiche finalizzate a consentire la regolare apertura al pubblico dell’impianto secondo il Programma di Esercizio Annuale già approvato e pubblicato sul sito istituzionale.”
E' già stato nominato il DEC? Se sì, si chiede di fornire un nominativo.
R. Il DEC verrà nominato entro il 19 febbraio 2024. Coinciderà con l’attuale direttore di esercizio dell’impianto.
6. Si segnala come nelle liste interventi suddivise nei vari anni (2024, 2025 e 2026) e nelle revisioni delle rulliere dei vari sostegni non viene revisionato il sostegno 5: si chiede conferma di quanto indicato.
R. Si conferma che non occorre la revisione del sostegno 5 in quanto eseguita nel 2023.
7. Si segnala che nel caso in cui l'esito dei Controlli Non Distruttivi non diano esito positivo, Vi sarà la necessità da parte della Stazione Appaltante/Esercente di esercire con un numero minore di veicoli rispetto alla norma, vista l'impossibilità per la scrivente di costruirne di nuovi..
R. L'impianto è dotato della possibilità di esercire a norma con un numero inferiore di veicoli. Pertanto, è gestibile l'eventuale necessità di esercire con un numero inferiore di veicoli rispetto a quelli previsti in portata massima.
09/02/2024 07:28
Quesito #2
Buongiorno Egregi Signori,
con la presente siamo a richiedere un chiarimento su quanto segue:
1. In merito al p.7 del Disciplinare di Gara - "Pagamento della imposta di bollo"
Segnaliamo che non risulta possibile eseguire tale pagamento con il Mod F23 in quanto non sono presenti i campi per inserire i dati identificativi. Chiediamo se va bene l'effettuazione del pagamento tramite F24 ELIDE?
Attendiamo Vs conferma,
Saluti
con la presente siamo a richiedere un chiarimento su quanto segue:
1. In merito al p.7 del Disciplinare di Gara - "Pagamento della imposta di bollo"
Segnaliamo che non risulta possibile eseguire tale pagamento con il Mod F23 in quanto non sono presenti i campi per inserire i dati identificativi. Chiediamo se va bene l'effettuazione del pagamento tramite F24 ELIDE?
Attendiamo Vs conferma,
Saluti
09/02/2024 16:37
Risposta
Si è consentito il pagamento tramite questa modalità ricordandosi di allegare la ricevuta.