Aggiudicazione definitiva

Gara #15

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA E MESSA IN OPERA DEI COMPONENTI (COMPRESA LA PROGETTAZIONE) ED ESECUZIONE DEI CONTROLLI NECESSARI PER LA REVISIONE GENERALE CONSERVATIVA VENTENNALE DELLA CABINOVIA AD AMMORSAMENTO AUTOMATICO CON CABINE AD OTTO POSTI IN SERVIZIO PUBBLICO PER IL TRASPORTO DI PERSONE WC02 TRAPANI (40) – ERICE (703) SITA NEL COMUNE DI ERICE (TP)
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Informazioni appalto

02/02/2024
Aperta
Forniture
€ 3.828.000,00
DI BENEDETTO LEONARDO

Categorie merceologiche

3019 - Macchinari, attrezzature e forniture varie

Lotti

Aggiudicazione definitiva
1
B038599741
Solo prezzo
PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA E MESSA IN OPERA DEI COMPONENTI (COMPRESA LA PROGETTAZIONE) ED ESECUZIONE DEI CONTROLLI NECESSARI PER LA REVISIONE GENERALE CONSERVATIVA VENTENNALE DELLA CABINOVIA AD AMMORSAMENTO AUTOMATICO CON CABINE AD OTTO POSTI IN SERVIZIO PUBBLICO PER IL TRASPORTO DI PERSONE WC02 TRAPANI (40) – ERICE (703) SITA NEL COMUNE DI ERICE (TP)
PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA E MESSA IN OPERA DEI COMPONENTI (COMPRESA LA PROGETTAZIONE) ED ESECUZIONE DEI CONTROLLI NECESSARI PER LA REVISIONE GENERALE CONSERVATIVA VENTENNALE DELLA CABINOVIA AD AMMORSAMENTO AUTOMATICO CON CABINE AD OTTO POSTI IN SERVIZIO PUBBLICO PER IL TRASPORTO DI PERSONE WC02 TRAPANI (40) – ERICE (703) SITA NEL COMUNE DI ERICE (TP)
€ 3.445.200,00
€ 0,00
€ 382.800,00
€ 3.445.238,28
determina n. 8 del 12.03.2024
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
01225750072 GRAFFER S.R.L.
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

325
19/02/2024
Cognome Nome Ruolo
Corso Giovanni Presidente
Martinico Francesco Componente
Curatolo Antonio Componente e segretario

Scadenze

13/02/2024 08:00
19/02/2024 08:00
19/02/2024 09:00

Avvisi

Allegati

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13/03/2024 13:36
790.02 kB

Chiarimenti

07/02/2024 19:49
Quesito #1
Buonasera Egregi Signori,

con la presente siamo a richiedere quanto segue:
1. Si chiede di indicare delle ipotetiche e realistiche date di inizio e fine lavori, oltre alla conferma che le date indicate nel DUVRI non siano da considerarsi veritiere e vincolanti (soprattutto per quanto concerne l'anno 2024 non si considerano realistiche);
2. Si segnala che nel documento “CRONOPROGRAMMA” - per l’anno 2024 viene riportato un tempo di esecuzione di 65 giorni naturali e consecutivi
Non è riportata nessuna data presunta di inizio lavori che sia compatibile con il calendario di esercizio del Vs. impianto riportato nel Vs. sito web (considerando 65 giorni naturali e consecutivi);
3. Per l’anno 2025 viene riportato un tempo di esecuzione di 85 giorni naturali e consecutivi
E’ stata ipotizzata una data di inizio lavori?
4. Per l’anno 2026 viene riportato un tempo di esecuzione di 60 giorni naturali e consecutivi
E’ stata ipotizzata una data di inizio lavori?
5. Alla fine del documento “CRONOPROGRAMMA” c’è una nota “ATTENZIONE” dove viene specificato che “Il superiore cronoprogramma potrà essere oggetto ad insindacabile giudizio del Direttore dell’Esecuzione del Contratto (DEC) di modifiche finalizzate a consentire la regolare apertura al pubblico dell’impianto secondo il Programma di Esercizio Annuale già approvato e pubblicato sul sito istituzionale.”
E' già stato nominato il DEC? Se sì, si chiede di fornire un nominativo.
6. Si segnala come nelle liste interventi suddivise nei vari anni (2024, 2025 e 2026) e nelle revisioni delle rulliere dei vari sostegni non viene revisionato il sostegno 5: si chiede conferma di quanto indicato.
7. Si segnala che nel caso in cui l'esito dei Controlli Non Distruttivi non diano esito positivo, Vi sarà la necessità da parte della Stazione Appaltante/Esercente di esercire con un numero minore di veicoli rispetto alla norma, vista l'impossibilità per la scrivente di costruirne di nuovi.

Restando in attesa di Vostro cortese riscontro,
porgiamo
Cordiali Saluti
08/02/2024 18:33
Risposta
1. Si chiede di indicare delle ipotetiche e realistiche date di inizio e fine lavori, oltre alla conferma che le date indicate nel DUVRI non siano da considerarsi veritiere e vincolanti (soprattutto per quanto concerne l'anno 2024 non si considerano realistiche);
R. Si prevede di affidare l’appalto, all’esito dell’aggiudicazione, in data 20 marzo 2024 (data presunta che potrà subire variazioni in aumento o in diminuzione). Da quest’ultima data (per l’anno 2024) andranno calcolati i tempi indicati dal cronoprogramma. Mentre per il 2025 e 2026 dalla data di chiusura dell’impianto subito dopo l’epifania (2025 e 2026). Per ogni anno la data di fine fornitura è quella indicata nel cronoprogramma (giorni naturali e consecutivi).

2. Si segnala che nel documento “CRONOPROGRAMMA” - per l’anno 2024 viene riportato un tempo di esecuzione di 65 giorni naturali e consecutivi
Non è riportata nessuna data presunta di inizio lavori che sia compatibile con il calendario di esercizio del Vs. impianto riportato nel Vs. sito web (considerando 65 giorni naturali e consecutivi);

R. Vedi risposta alla domanda n.1. Il programma di apertura dell’impianto verrà adeguato ai tempi di esecuzione dell’appalto

3. Per l’anno 2025 viene riportato un tempo di esecuzione di 85 giorni naturali e consecutivi
E’ stata ipotizzata una data di inizio lavori?

R. Vedi risposta alla domanda n.1 (presumibilmente 08/01/2025).

4. Per l’anno 2026 viene riportato un tempo di esecuzione di 60 giorni naturali e consecutivi
E’ stata ipotizzata una data di inizio lavori?

R. Vedi risposta alla domanda n.1 (presumibilmente 12/01/2026).

5. Alla fine del documento “CRONOPROGRAMMA” c’è una nota “ATTENZIONE” dove viene specificato che “Il superiore cronoprogramma potrà essere oggetto ad insindacabile giudizio del Direttore dell’Esecuzione del Contratto (DEC) di modifiche finalizzate a consentire la regolare apertura al pubblico dell’impianto secondo il Programma di Esercizio Annuale già approvato e pubblicato sul sito istituzionale.”
E' già stato nominato il DEC? Se sì, si chiede di fornire un nominativo.

R. Il DEC verrà nominato entro il 19 febbraio 2024. Coinciderà con l’attuale direttore di esercizio dell’impianto.

6. Si segnala come nelle liste interventi suddivise nei vari anni (2024, 2025 e 2026) e nelle revisioni delle rulliere dei vari sostegni non viene revisionato il sostegno 5: si chiede conferma di quanto indicato.
R. Si conferma che non occorre la revisione del sostegno 5 in quanto eseguita nel 2023.

7. Si segnala che nel caso in cui l'esito dei Controlli Non Distruttivi non diano esito positivo, Vi sarà la necessità da parte della Stazione Appaltante/Esercente di esercire con un numero minore di veicoli rispetto alla norma, vista l'impossibilità per la scrivente di costruirne di nuovi..
R. L'impianto è dotato della possibilità di esercire a norma con un numero inferiore di veicoli. Pertanto, è gestibile l'eventuale necessità di esercire con un numero inferiore di veicoli rispetto a quelli previsti in portata massima.
09/02/2024 07:28
Quesito #2
Buongiorno Egregi Signori,

con la presente siamo a richiedere un chiarimento su quanto segue:
1. In merito al p.7 del Disciplinare di Gara - "Pagamento della imposta di bollo"
Segnaliamo che non risulta possibile eseguire tale pagamento con il Mod F23 in quanto non sono presenti i campi per inserire i dati identificativi. Chiediamo se va bene l'effettuazione del pagamento tramite F24 ELIDE?

Attendiamo Vs conferma,
Saluti
09/02/2024 16:37
Risposta
Si è consentito il pagamento tramite questa modalità ricordandosi di allegare la ricevuta.

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA – COMUNI DI ERICE, VALDERICE, PACECO, CUSTONACI, S. VITO LO CAPO E BUSETO PALIZZOLO

Piazza della Loggia, 3 Erice (TP)
Tel. 0923502266
- PEC: cuc.erice@pec.comune.erice.tp.it
HELP DESK
- assistenza@tuttogare.it - 02 40 031 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00